News

Un benvenuto nel blog delle fragranze

Benvenuti nel blog di recensioni di fragranze!

In questo post parlerò brevemente di me. Sono Ilaria e sono molto appassionata di fragranze e profumazioni per le nostre abitazioni. Esse mi fanno viaggiare e si ancorano ai miei ricordi.

Tutto ebbe inizio con un regalo ricevuto circa quattro anni fa per Natale…

Fu così che scoprii il magico mondo delle candele profumate. Non potrò mai dimenticare l’emozione nell’annusare per la prima volta quella deliziosa candela regalatami. Si trattava della famigerata Chocolate Layer Cake della Yankee Candle. Ricordo bene cosa pensai: “Ecco qui un bella candela! Ma figurati se profumerà davvero…” ed invece una volta accesa, subito la stanza venne invasa da un fantastico profumo di torta al cioccolato. Una vera e propria goduria!

Ilaria, autrice del blog, tra le sue candele e fragranze

Se solo ci ripenso mi si arricciano le labbra e i miei occhi si illuminano. Tuttora il ricordo è vivido in me, il profumo di quella fragranza cioccolattosa è proprio scolpito nella mia mente. Un regalo fantastico e delizioso che mi ha cambiato la vita!

Infatti, con il tempo ho iniziato non solo ad appassionarmi ma anche a comprenderne i giusti utilizzi. Per non parlare della trepidazione per l’uscita di fragranze sempre più innovative e a tratti assurde!

In particolare, sin dai primi acquisti notai che non chiedevo alla commessa di dirmi quali fossero le note olfattive. Provavo invece ad indovinare quali fossero a naso i componenti olfattivi delle varie fragranze. Annusare tante candele è stato per me istruttivo, infatti ho imparato tante profumazioni nuove di cui non conoscevo neanche il nome. Questo inoltre ha fatto sì che sviluppassi un olfatto davvero sensibile. Non vi nego che alcuni commessi mi hanno anche messo alla prova chiedendomi quali fossero i componenti olfattivi della candela in questione. Inutile dire che una volta data la risposta le facce erano davvero divertenti e stupite. Sono convinta che voi amanti delle fragranze potete capirmi (altro che cani da tartufo!).

Quando amici o parenti contemplano la mia collezione e mi chiedono cosa mai ci trovo in tutte queste candele, io subito ne prendo una in mano, la annuso e inizio a raccontare cosa ci sento dentro e dove mi sembra di essere. Ho proprio l’impressione di essere catapultata in un determinato posto e di viverlo grazie ai vari profumi.  Da lì in poi, come dicono i miei amici, parte lo SPIEGONE!

Era giunto il momento di avere un posto tutto mio da condividere con chi è alla ricerca di emozioni. 

Recensirò non solo candele di brand e materiali differenti, ma anche profumi per lampade catalitiche e diffusori. Se mi verrà fatta qualche richiesta particolare, sappiate che la prenderò in considerazione sicuramente! Oltre alle recensioni, curerò anche delle sezioni ad hoc per la manutenzione e la guida all’utilizzo di questi profumatori e tanto altro ancora.

Se queste righe vi hanno incuriosito e non vedete l’ora di emozionarvi e partire alla scoperta di fragranze da annusare, questo è il posto giusto per ognuno di voi!

Vi ringrazio e vi auguro Bon Voyage!

Ilaria

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.