News

La storia di Goose Creek Candle

I marchi di candele che ci circondano sono davvero tanti: ognuno ha la propria essenza, il segno che lo contraddistingue dagli altri, ma soprattutto ognuno ha la propria storia.

La storia di un marchio ci dice molto sui prodotti che offre e soprattutto ci aiuta a comprendere e ad apprezzare quel marchio ancor di più. Infatti nelle prossime righe vi parlerò di un marchio che in America si sta facendo “sentire” e che in Italia sta già riscuotendo successo: Goose Creek.

Goose Creek nasce da un “Grande Desiderio”

Goose Creek è una società a conduzione familiare fondata nel 1988 da Chuck Meece nella piccola città di Liberty nel Kentuchky.

Chuck ha iniziato un’attività di vendita subito dopo il diploma di scuola superiore e ha trascorso degli anni alla ricerca di una nicchia per svilupparlo ulteriormente.

Chuck ha provato a lavorare da solo all’inizio della sua vita. L’ha trovato durante la fine degli anni ’90, quando la “mania delle candele” stava prendendo il via. Nel tentativo di aggiungere quel qualcosa in più al suo business, Chuck ha iniziato a produrre candele da casa sua.

Tutto ciò non l’ha fatto da solo: infatti, Chuck ha incontrato sua moglie Tamara, al liceo. Lei conosceva il desiderio di Chuck di lavorare per se stesso, quindi sostenne il suo sogno di essere un piccolo imprenditore.

Mentre lavoravano fianco a fianco per perseguire le loro speranze e i loro sogni (una casa per loro e per i bambini), Tamara sognava una carriera nell’insegnamento e andava all’università per conseguire una laurea in educazione elementare. Quando però, il desiderio di Chuck aumentò, Tamara comprese che si trattava di una sete che non si poteva estinguere e così i due si misero insieme per realizzare il sogno di Chuck.

Novità Primavera 2019 Goose Creek Candle

Crescita e soddisfazioni per tutta la famiglia

La nuova generazione di imprenditori Meece, i fratelli Micah, Jordan e Madison stanno facendo passi da gigante nel settore.

Goose Creek Candle Company

Goose Creek è cresciuto in impianti di produzione di massa negli Stati Uniti. Inoltre, fa affidamento su molti americani che lavorano duramente per soddisfare la domanda in oltre 75 paesi in tutto il mondo.

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.