Yankee Candle

Recensione Santa Paws Limited Edition di Yankee Candle

L’inverno incalza e tra i magici colori e profumi che tanto amo si sente forte più che mai la voglia del magico Natale, soprattutto in una anno come questo dove davvero si augura per il mondo intero un miracolo di Natale che possa donare a tutti una serenità e normalità che tanto agogniamo. Quindi per inaugurare questo periodo festivo ho deciso di accendere questa edizione limitata firmata Yankee Candle: Santa Paws.

Due edizioni limitate per Natale

Per questo Natale Yankee Candle prima aveva annunciato ben quattro edizioni limitate, ma poi ha deciso di farne uscire solo due, che per altro sono accomunate da un elemento in particolare: l’etichetta accattivante quasi giocosa.

In termini di profumo, invece, le note che compongono le loro piramidi olfattive è un punto che le distingue in modo marcato. Infatti una è Santa Paws, una fragranza dolce, mentre l’altra è Fa La La LLama, più legnosa. Oggi ho deciso di parlarvi della nostra dolcina di casa Yankee Candle: Santa Paws.

Santa Paws di Yankee Candle

La descrizione ufficiale per la candela Santa Paws di Yankee Candle è questa:

“Un vortice di dolci note ispirate al marshmallow zuccherato, si fondono con profumi che ricordano il caramello e il baccello di vaniglia per creare la perfetta fragranza festiva che piacerà al piccolo aiutante di Babbo Natale!”

Santa Paws di Yankee Candle, giara grande
Una candela dolce ma non troppo forte - consigliata a chi vuole profumare l'ambiente di una fragranza lieve e non pervasiva.

Una fragranza dolce che può sembrare molto più dolce quando la si annusa da spenta che da accesa.

Infatti ammetto che pensavo fosse molto più intensa, proprio per questo motivo, infatti, ho deciso di far ardere questa candela più e più volte, per testare l’intensità di queste note dolci che solo leggendole farebbero alzare lo zucchero ad un diabetico.

Sono rimasta un po’ delusa: l’ho trovata dolce ma senza quel carattere sfacciato che di solito hanno le fragranze dolciose che amo. Comunque, anche se per me questa può essere una nota di demerito sono convinta che per altri nasi forse è meglio così perché non tutti adorano le dolciose troppo intense perchè si dice che diano alla testa!

Note di Testa: Zucchero di Canna, Caramello ghiacciato
Note di Cuore: Mughetto, Gelsomino, Marshmallow Grigliato
Note di Fondo: Vaniglia, Muschio Bianco

Consulta qui la guida alle note olfattive

Una nota sul packaging

Il punto di forza delle due edizioni limitate di Natale di questo anno è a mio avviso soprattutto il packaging.

Infatti le etichette sono diverse rispetto a quelle canoniche che di solito propone Yankee Candle. Trovo la label di queste due edizioni limitate più accattivante, inoltre penso che molto probabilmente anche i bambini che già amano questo magico e profumato mondo adoreranno ancor di più queste giare dai nomi e l’aspetto simpatico e alternativo.

Conclusione

Santa Paws di Yankee Candle è di certo accattivante: l’etichetta con il bassotto ha davvero il suo perché, infatti chi adora i cani oltre alla candele potrebbe cadere in tentazione per questa candela.

Per quanto riguarda la fragranze in sé invece non mi sento completamente appagata da Santa Paws, quindi la consiglio a coloro che non amano in particolar modo le candele strong ma quelle che sono lievi e che non hanno quel carattere spregiudicato delle tipiche fragranze dolci che di solito Yankee Candle mette in cantiere.

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.

Posta un commento