Country Candle Recensioni

Recensione candela Cilantro, Apple & Lime di Country Candle

Una fragranza dove il Lime troneggia in una calma piatta!

Tra il caldo asfissiante e ventilatore acceso che sembra sciogliersi insieme a me oggi dopo tanto tempo (viste le temperature da capogiro) ho deciso di accendere una daylight della Country Candle. Sto parlando proprio della Cilantro, Apple & Lime, che la casa produttrice descrive così Il sapore esotico del coriandolo con mela e un spruzzo di lime, donano trama e profondità a questo odore di erbe agrumate.

Mi sono detta: “ACCENDIAMOLA!!!”

cilantro apple lime country candle

Note di testa: Mela verde.

Note di Cuore: Fresco, Lime.

Note di Fondo: Muschio, Fava di Tonka, Vaniglia.

Prima di passare alla recensione, come al solito ho riportato la piramide olfattiva, che spero possa aiutarvi nel caso in cui vogliate acquistare questa fragranza. Tornando alla nostra Apple, Lime & Cilantro, voglio premettere che già da spenta lo spruzzo di lime si sente e non è per niente aspro come potremmo immaginare, anzi ricorda il profumo delle caramelline frizzanti che vedevo spesso da bambina. Piano piano con un paio di snanaste in più si sente lievemente il sentore della mela e il mix si fa più intrigante. Da accesa, essendo in formato daylight, devo ammettere che ci ha messo un po’ per farsi sentire. Infatti, se volte provare questa fragranza in questo formato particolare, vi consiglio di metterla in stanza non troppo grande e senza troppe correnti d’aria.

Una volta ben accesa e nel pieno della sua mini piscinetta, mi ha dato un po’ di sprint visto che il lime domina davvero in questa fragranza. Inoltre le note dolci, quasi zuccherine che si percepiscono anche da spente, si fondono bene con quelle fresche. Dopo quasi 4 ore di accensione si sente in modo piacevolmente incostante, questo soprattutto perché ho avuto la necessità di avere il balcone spalancato.

Mi aspettavo di viaggiare in posti esotici, ma a dire il vero ho avuto solo la sensazione di essere a bordo piscina con un centrifugato di mela, zenzero e un pizzico di lime. Il coriandolo che è nella descrizione ed è anche raffigurato nella label, onestamente per me è N.P. (non pervenuto), forse è anche un bene perché non a tutti piace, soprattutto a noi Europei da anche fastidio sia per odore sia per gusto.
A me non dispiace più di tanto, forse per questo ci sono un po’ rimasta male.

Il formato daylight della Cilantro, Apple & Lime stavolta non mi ha entusiasmato come al solito, forse perché le mie aspettative erano altre, forse perché questo caldo asfissiante non fa bene alle candeline… non so. Non mi sento di poterla consigliare in questo formato. Però sono convinta che le darò un’altra chance, anche se al momento non è tra le mie fragranze preferite da avere assolutamente.

Abbiamo fatto solo una mini tratta con questa fragranza… Ci aspettano viaggi più emozionanti!

A presto viaggiatori!

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.