Elixir Candle Recensioni

Recensione Moonlit Amber & Cashmere di Elixir Candle

Eleganti e calde note che avvolgono i sensi

La Moonlit Amber & Cashmere fa parte di nuovo brand di candele profumate 100% made in USA, in particolare in Kentucky, le Elixir Candle. Per chi non lo sapesse , queste candele sono prodotte da una casa molto valida oltre che conosciuta, la Goose Creek, che produce candele davvero di ottima qualità (che a breve recensirò).  Quindi, di Elixir si nota subito la qualità e la resa, che si afferma essere superiore ai suoi principali competitor.

In altre parole devono essere una bomba e vanno provate (inoltre erano anche in sconto quando ho deciso di acquistarle ;)). Molti nomi mi hanno intrigato ma la Moonlit Amber & Cashmere mi ha proprio catturato. Poi se penso all’ambra e al cashmere penso a due fragranze calde e intriganti che per altro sono tra le mie note olfattive preferite.

Sul sito ufficiale la descrivono così:

“La calda ambra si combina con un tramonto romantico per un aroma davvero magico.”

Questo nuovo brand di candele ha anche la peculiarità di avere solo due formati. Il formato candela in vaso di vetro, il cosiddetto tumbler, a tre stoppini, dal peso di 425g che garantisce fino a 40 ore di profumazione. La cera invece è un mix tra paraffina e soia e stoppino rigorosamente in cotone.

Il secondo formato invece è quello di wax melt in granelli, che non è altro che cera che si scioglie sotto forma di granelli che a mio avviso aiutano a dosare la quantità desiderata. In questo caso il peso è di 28g e garantisce ben 48 ore di fragranza.  Quindi massima resa per un investimento piccolo. Ultimo appunto, la cera per questo formato è un mix di paraffina Premium.

moonlit amber & cashmere di elixir candle

Note di testa: Ambra, Cashmere.
Note di Cuore:  Agrumi Chiari, Fiori Bianchi.
Note di Fondo: Sandalo.

Io ho optato per questo ultimo formato, la wax melt per provare non solo la Moonlit Amber & Cashmere ma anche altre della stessa casa. Poiché le note principali sono quelle che la denominano. In parte mi aspettavo di percepire un profumo caldo e intenso, e ne ho utilizzato una quantità minima proprio per comprenderne bene l’intensità, visto che sia l’ambra sia il sandalo sono belle forti per non parlare del legno di Cashmere. Quindi note olfattive che spalancano la porta del nostro naso e fanno salotto bellamente.

Note calde e avvolgenti!

Quando si annusa la Moonlit Amber & Cashmere, la fragranza sembra quasi avvolgerti in un caldo abbraccio. Le note legnose e l’ambra  sono intense al punto giusto e lasciano una scia di profumo che rende la Moonlit Amber & Cashmere una fragranza che non potete fare a meno di sentire nelle vostre case. I sentori più freschi e tocchi aggrumati invece donano equilibrio a questa fragranza. Infatti avrete come l’impressione di essere al tramonto in una serata di mezza stagione in cui un caldo foulard profumato vi avvolge e vi dona il giusto calore. Così è la Moonlit & Cashmere nel mio immaginario.

Conclusioni

Moonlit Amber & Cashmere di Elixir Candle è promossa a pieni voti. Provatela se vi incuriosisce già il nome. Provatela se vi piacciono le fragranze legnose e calde. Ribadisco, in formato wax melt è davvero una intesa, inoltre ho riaccesso per ben tre volte la piccola dose iniziale che avevo utilizzato. Infatti tenendo conto che le tealight che di solito uso bruciano in media 4-5 ore, posso garantirvi che per ben tre volte la fragranza si sentiva. Io l’ho adorata e sono contenta di aver scoperto questi piccolo tesoro, di cui vorrò avere anche il formato candela perché nonostante la poca convenienza ha sempre il suo fascino e so che molti di voi sanno a cosa mi riferisco. Il barlume di una candela che pian piano inonda di profumo la vostra casa è una scia che vi fa viaggiare.

Quindi mi auguro che la Moonlit Amber & Cashmere accompagni anche voi miei cari lettori, in posti nuovi che solo nostra mente può regalarci o ricordarci.

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.