Candele Recensioni Yankee Candle

Recensione One Together 2019 di Yankee Candle

One Together: fragranza ricercata e delicata

Questo 2019 è iniziato alla grande per Yankee Candle che ha deciso di mettere in commercio la sua prima fragranza dell’anno in assoluto. Ricerca, armonia delle note che la compongono e del packaging. Ma di cosa profuma questa One Together?

Sul sito ufficiale la descrivono così:

“Realizzata con note floreali uniche che si fondono in armonia, la fragranza rispecchia il trend che celebra al tempo stesso la propria espressione individuale e la dimensione di collettività.”

Dalla descrizione ho pensato che le note floreali sarebbero state quelle dominanti, ed anche se non amo le floreali, non ho potuto non acquistarla. Prima di continuare la descrizone olfattiva, vorrei dirvi che dal punto di vista del packaging questa One Together denota eleganza.Il bianco non è per tutti – solo le Dive lo sanno portare. In questo caso, il tocco satinato a me non dispiace.

I formati per acquistarla sono due: giara e pillar. Purtroppo potevo sceglierne uno e ho scelto il formato giara.

Con questa candela Yankee Candle sostiene di aver ricercato il profumo del Miracle Flower. Infatti esso è presente nelle note della piramide olfattiva di questa fragranza Limited Edition, che ha creato così tanto scalpore tra gli amanti delle Yankee Candle.

One Together – 2019 Scent of the Year – Yankee Candle

Note di testa: Mandarino, Pepe Nero, Pesca Nettarina
Note di Cuore: Miracle Flower, Star Jasmine, Violaciocca
Note di Fondo: Suede Blush, Legno di sandalo, Ambra

Consulta qui la guida alle note olfattive

Quando l’abito fa il monaco!

Alla prima snasata, le note floreali che compono la One Together non erano le più persistenti. Au contraire, tocchi speziati e caldi, quasi maschili si insinuavano attraverso le mie narici. Oggi ho acceso la candela e sono più di 3 ore che arde e il profumo che percepisco è principalmente floreale. Le note floreali non sono troppo forti. Purtroppo non percepisco nè il mandarino nè la pesca nettarina. Queste però sono le note di testa quindi ci può stare che sulla durata non si sentano. Inoltre l’olfatto è un senso peculiare, perchè ci sono nasi che subito percepiscono determinate note e nasi che ne sento altre.

Il profumo che sprigiona One Together è sotto questo punto di vista armonico. Infatti le note più calde del suede, del legno di sandalo e dell’ambra non sovrastano le altre. Anche il pepe nero che è una nota speziata e intensa è impercettibile. Quindi in questo caso l’abito fa il monaco! Il suo candore e la sua delicatezza rispecchiano appieno ciò che si vede.

One Together 2019 Scent of the Year di Yankee Candle, giara grande
Le amanti delle floreali la apprezzerano sicuramente - un'ottima candela da regalare per un matrimonio, questo perché la fragranza floreale è candida e il packaging è proprio in linea con un regalo di nozze.

Yankee Candle mi avrà stupita oppure no?

Giungiamo quindi alla fine della recensione di One Together. Di sicuro posso dire che il packaging mi è piaciuto, i colori usati sono eleganti e non sono sfarzosi. La fragranza, purtroppo non è nelle mie corde, ma le amanti delle floreali la apprezzerano sicuramente.

Rileggendo quanto scritto da Yankee Candle per il lancio della fragranza, posso solo dire che in gran parte la coerenza c’è. Infatti, è “realizzata con note floreali che si fondono in armonia” per citare la casa madre.

D’altro canto Yankee Candle parla di un abbraccio di morbidi legni, suede e ambre. Più che abbraccio io direi una carezza, inoltre le note del mandarino e della pesca nettarina sono così impercettibili che ci sono rimasta un po’ male.
Quindi Yankee Candle con la sua One Together mi ha stupita ben poco.

Conclusione

Cara Yankee Candle…hai osato con il bianco e il dorato per vestire questa giara da Diva. Ma una Diva lascia una scia inebriante dietro di se, cosa che non accade con la One Together.

È sicuramente un’ottima candela da regalare per un matrimonio, questo perchè la fragranza floreale è così candida e il packaging è proprio in linea con un regalo di nozze. Forse sono stata troppo severa, ma io mi aspetto sempre tanto da una casa come Yankee Candle che è tra i leader del mercato delle candele profumate. Confido in altre novità che sapranno stupire e regalare forti emozioni. Non vedo l’ora di sapere i vostri pareri!!

A presto cari lettori <3

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.