Recensioni Scentsy

Recensione di Belle Enchanted Rose Disney di Scentsy

Un succoso e gradevole profumo per Belle!

Finalmente sono riuscita a mettere le mani su queste famigerate cere profumate di Scentsy, entusiasta del fatto che il marchio ha stretto una collaborazione con Disney. Quindi iniziamo la nostra fiaba… ops recensione di Belle – Enchanted Rose.

Sul sito la descrivono così:

“Scrivi il tuo capitolo! Petali di rosa, frutto della passione e sandalo offrono infinite ispirazioni a coloro che osano sognare”

Scentsy è sempre stata una curiosità per me e il marchio produce cere profumate e gli appositi scaldacera, che permettono alla fragranza di sciogliersi in modo ottimale. Sono davvero molto belli e particolari…un marchio che sa come tentarti!

La prima profumazione che ho deciso di provare è una fragranza che il marchio ha fatto in collaborazione con Dinsey. Infatti si tratta di Belle – Enchanted Rose. A prima annusata mi aspettavo un profumo di rose, ed invece un succoso passion fruit è arrivato dritto dritto al mio naso!

” Scrivi il tuo capitolo! Petali di rosa, frutto della passione e sandalo offrono infinite ispirazioni a coloro che osano sognare”

Fragranza fruttata e fresca

Belle – Enchanted Rose è un fragranza che porta nella sua descrizione le note che la compongono, ovvero la rosa, il frutto della passione e il sandalo. In pratica la descrizione caratteriale della nostra principessa Disney. Infatti Belle porta con se la delicatezza della rosa, la forza fruttata del passion fruit, e il calore del sandalo. Una volta sciolta la fragranza, le note al suo interno si mescolano e anche se la nota più forte è quella acida del frutto della passione, si percepiscono sentori caldi e floreali che smorzano l’acidità. Nel complesso il risultato è ottimo, per non parlare della durata e della piacevolezza che porta con sé. Belle – Enchanted Rose è incantevole come Belle e si è adagiata nel mio salone da stamane, forse perchè sta sbirciando tra i miei libri e manga una storia che possa intrigarla.

“Tale as old as time”

La mia conoscenza di Belle – Enchanted Rose giunge al termine. Quindi perchè non finire con la frase cult della colonna sonora del film Disney “Tale as old time” che per tutto il tempo mi ha accompagnato in questa recensione. Detto tra noi, sono sicura che appena vi arriverà questa barretta di cera profumata e inizierete a farla sciogliere, subito deciderete di guardare questo classico Disney.

La cera di Scentsy ed in particolare questa profumazione mi hanno colpito in modo positivo. Inoltre l’accoppiata Disney – Scentsy è stata una sopresa gradita, perchè fa riaccendere sempre bei ricordi. Inoltre la profumazione è davvero bella degna di una principessa Disney, un profumo succoso ma non troppo, delicata al punto giusto. Di sicuro questa principessa sa farsi ospitare, e ce ne sono anche altre che verranno a farmi visita a breve. Quindi spero che Belle venga a far visita anche alle vostre dimore, cari lettori, ed incatarvi con il suo profumo.

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.