Kringle Candle Recensioni

Recensione Eucalyptus Mint Kringle Candle

Eucalyptus Mint una fresca scoperta!

Una fragranza firmata Kringle Candle, Eucalyptus Mint. Appena ho letto menta subito ho pensato che non mi sarebbe piaciuta. Invece, questa piccolina mi ha davvero sorpreso, è stata una piacevole scoperta.

Sul sito ufficiale la descrivono così:

“L’eucalipto verde argentato offre un aroma dolce di menta, e abbiamo unito menta extra e la bontà delle erbe per un profumo fresco e sensazionale.”

Come accennavo poco fa, Eucalyptus Mint non è stata proprio una delle mie scelte, infatti mi è stata gentilmente omaggiata attraverso un ordine. Quindi la curiosità si è fatta viva subito! Appena aperta non sentivo minimamente quel forte odore di menta, ma sentori molto freschi che mi hanno preso per mano e mi hanno detto: “Ilaria, light me!”

Così in una giornata fredda e gelida, ho pensato bene di accendere questa piccola Kringle. Il profumo nonostante fosse il formato più piccolo, cioè la daylight, subito si è sprigionato. Ciò che più mi ha sorpreso di questa fragranza, è  la freschezza inoltre la menta non è così forte come immaginavo.

Eucalyptus Mint Kringle

Note di testa: Eucalipto.
Note di Cuore: Menta, Bergamotto.
Note di Fondo: Menta piperita, muschio.

La daylight di Eucalyptus Mint, mi ha dato proprio soddisfazione – accesa per ben tre volte e per un bel pò di tempo, la fragranza si sentiva sempre, costantemente.  Una profumazione in cui le note olfattive che ho percepito maggiormente sono state quelle centrali. Il bergamotto rende la menta un’accompagnatrice perfetta. Mai avrei pensato di poter dire questo di una fragranza con dentro la menta. Inoltre, il muschio di fondo è stato a mio avviso il tocco di classe che rende godibile questa fragranza, che è anche balsamica data la presenza non troppo preponderante dell’eucalipto.

Note di cuore che si fanno amare

Mix di note giusto, quella di testa è l’eucalipto che non è affatto aggressivo, ma balsamico al punto giusto. Alla base invece il muschio e la menta piperita donano giusta freschezza erbacea alla fragranza.

Il colpo finale invece lo danno le note centrali, in particolare il bergamotto, che con il suo spirito acidulo e aspro va a sgrassassare la dolcezza tipica della menta. Infatti non si vuole smettere di sentirla, e ciò rende la fragranza amabile ogni giorno.

Conclusione

Eucalyptus Mint è  da provare al 100%. Se si amano le fragranze fresche, lei fa al caso vostro. Chi ha paura della menta (come me ^_^) che a volte è un po’ troppo intensa, questa fragranza è per voi. Se si amano le balsamiche perché si vuole avere la sensazione di una bella presa d’aria che si può fare solo in alta montagna, Eucaliptus Mint è quella giusta. Una piacevole e spiazzante scoperta! 

Di solito quando ricevo gli omaggi che faccio con gli ordini mi capitano spesso fragranze che sono proprio fuori dalla mie note preferite. Stavolta sono davvero felice di questo piccolo cadeaux, e sono ancor più felice di aver avuto la mia piccola dimora profumata da questa chicca.

Inutile dire che per me è una da acquistare e provare anche in formato piccole le soddisfazioni con Eucalyptus Mint arrivano a suon di bergamotto!

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.