Recensioni Yankee Candle

Recensione Sandalwood Vanilla di Yankee Candle

Il clima in questi primissimi giorni di settembre sta regalando giornarte uggiose che fanno venir voglia di autunno, allora per salutare l’estate ho pensato di accendera una signora candela: Sandalwood Vanilla, della Yankee Candle.

Introduzione

Sul sito ufficiale la descrivono così:

“Pura indulgenza … il calore lussuoso del raffinato legno di sandalo aromatico e la confortevole vaniglia”

Sandalwood Vanilla è una di quelle fragranze Premium della Yankee Candle. In altre parole, solo alcuni rivenditori posso venderla, è disponibile solo in formato giara grande e ne arrivano davvero pochi pezzi.

Descrizione

Infatti quest’anno, quando l’hanno riproposta come Premium è andata nuovamente a ruba, per non parlare di chi con i saldi questa estate l’ha acquistata scontata al 30% o al 50% (Yankee Candle sa farsi amare e odiare contemporaneamente quando fa certe cose!).

Il colore della cera bianca e l’etichetta che raffigura delle conchiglie e un fiore bianco su un letto di quelle che mi sembrano collane di legno fa subito capire perchè ho deciso di sceglierla per salutare la mia estate.

Inoltre proprio il nome, Sandalwood Vanilla, fa capire quali sono le note principali della fragranza ed è proprio per la loro presenza che circa un anno fa decisi di comprarla.

La piramide olfattiva di questa fragranza è però molto di più di quanto dica il nome proprio.

Note di testa:  Legno di Sandalo, Vaniglia, Muschio.
Note di Cuore:  Mughetto, Limone, Mela, Mandorla, Cocco.
Note di Fondo: Patchouli, Legno di Cedro, Cipresso, Bocciolo di Chiodi di Garofano.

Consulta qui la guida alle note olfattive

Una fragranza che ti abbraccia

Sandalwood Vanilla è un fragranza che grazie al suo mix di note dolci, fresche, fiorite e legnose riesce a non essere in alcun modo invadente.

Infatti il profumo è delicato e intenso al punto giusto, le note inoltre sono così tante che nonostante possano sembrare così lontante tra loro. In realtà, si miscelano per bene e alla fine ciò che arriva è un profumo dolce ma allo stesso tempo fresco.

Nel mio immaginario la raffiguro come una donna a piedi nudi, vestita di lino e di bianco sulla spiagga al tramonto che è intenta a indossare la sua maxi pashmina perchè sente la brezza della sera che scende sulle sue esili spalle ancora calde e abbronzante. Una donna che quando ti saluta con un dolce e candido abbraccio lascia il suo profumo impresso nel tuo collo. 

Sandalwood Vanilla di Yankee Candle
Una Yankee Candle Premium del 2017, una profumazione intensa, di carattere che presenta forti note di legno di sandalo che vengono stemperate da quelle più delicate della vaniglia.

Ecco cosa è per me la Sandalwood Vanilla, una candela che con eleganza non risulta banale… unico problema è che una volta accesa farete fatica a spegnerla perchè non stanca affatto .

Conclusione

Il titolo a cui ho pensato così di getto è stato Goodbye Summer con Sandalwood Vanilla. Pensandoci bene però e facendomi coccolare e accarezzare da questa fragranza ho pensato che più che un Addio è un Arrivederci.

Questo perchè grazie a Sandalwood Vanilla rivivi costantemente la serenità tipica di un’estate all’insegna del relax. Questa fragranza è una di quelle che vale la pena avere e accendere. Una candela di cui non ti stanchi con facilità… anzi, spegnerla è quasi un peccato.

Peccato però che se poi la lasci accesa finisce e quando finisce allora sì che dici: “GoodBye!” Ecco, scusate il gioco di parole, però ripensadoci, penso che forse un’altra l’avrei dovuta acquistare con i saldi così da non farmi salutare definitvamente anche io da quella donna che è in riva al mare.

Allora, pian piano acquisisco la consapevolezza che settembre (il mio mese, visto che a breve sarà il mio compleanno ^_^) è iniziato. I ritmi del lavoro e degli impegni affolleranno le nostre giornate e piano piano l’autunno con i suoi colori caldi inizierà a tingere e a profumare le nostre giornate.

Il mio saluto stavolta è dolce e anche un po’ malinconico. Riflettendoci però, la fine delle vacanze è sempre un po’ così, chissà cosa susciterà in voi Sandalwood Vanilla.

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.