Country Candle Recensioni

Recensione Unicorn Poop di Country Candle

Unicorn Poop: la magia di una candela

Una splendida limited edition firmata Country Candle, Unicorn Poop è stata accesa nella mia umile dimora. Chissà se ha deluso le mie aspettative oppure mi ha incantato?

Sul sito ufficiale la descrivono così:

“Porta gioia e felicità nella tua casa con questa incantevole e potente fragranza che solo un unicorno può donare”

Ebbene sì, il packaging mi ha letteralmente incantato: una fragranza magica in tutti i sensi. Ho deciso infatti di farla arrivare dalla Germania e visto che in Italia ne arriveranno davvero pochi pezzi ho pensato di non farmela sfuggire!

Questa volta non avevo a disposizione una vera e propria piramide olfattiva a portata di mano, ma solo una lista di ciò che dovrebbe comporre la fragranza. Devo ammettere che mi sento un po’ Hermione di Harry Potter, intenta a leggere per la prima volta la pozione polisucco.

Infatti, in Unicorn Poop, leggendo sempre dal sito ufficiale ci sono: Immaginazione, Sorbetto, Raggi solari, Crema dolce, Torta, Agrumi, Raggi di luna, Zucchero, Frutti d’albero, Essenza di sprinkles, Fiori e frutta esotici, Ossigeno e Fiori d’acqua.

Essendo una fragranza incantata mi aspettavo una lista di ingredienti simili per comporre la sua magica piramide olfattiva.

Unicorn Poop Recensione

“Porta gioia e felicità nella tua casa con questa incantevole e potente fragranza che solo un unicorno può donare”

Una profumazione intrigante!

Quando ho annusato per la prima volta Unicorn Poop, questa splendida candela dall’aspetto fiabesco, subito ho detto a me stessa: “Ily questa l’accendiamo in pomeriggio piovoso e fresco di mezza estate!”

Subito accontentata! Oggi il tempo è quello giusto e lei è lì che arde e piano piano si fa sentire. Ho tutte le finestre di casa aperte e lei, come un incantesimo, si espande.

Il profumo non è affatto invasivo ed eccessivamente dolce, anzi la dolcezza è lieve e le note fruttate si mescolano per bene in un mix fatato. Il mio naso percepisce anche delle note che mi ricordano la schiuma che si forma quando si fa il bagno caldo ma il profumo è molto più simile alle spuma delle onde del mare.

Ciò che più mi fa pensare di questa candela, è il nome: Unicorn Poop. Tradotto sappiamo tutti che significa (cacca di unicorno), e qui mi viene in mente una pubblicità americana davvero esilarante (se volete vederla ecco il link) che ritrae la poop di unicorno nei colori dell’arcobaleno.

Ecco perché all’inizio quando sentii parlare di questa fragranza, immaginavo una candela la cui cera fosse dei colori dell’arcobaleno. Invece no: il colore è di un eleganza unica, un bel blu intenso che va nel turchese. Inoltre l’immagine che ritrae l’unicorno in una foresta è ciò che incanta ancor di più di questa candela. Un ossimoro tra ciò che vedi e ciò che leggi. Davvero good job Country Candle, voi si che siete dei geni!

Conclusione

Mi sento di terminare la mia recensione di Unicorn Poop con una frase celebre delle fiabe che mi risuona nella testa: “E il sogno realtà diverrà”.

Sì! A volte i sogni possono diventare realtà e questa candela è un po’ fuori dagli schemi – forse riflette la nostra società, dove è un po’ tutto molto fuori dagli schemi.

Analizzandola da vicino però ciò che disarma è la semplicità con cui questa candela si fa sentire, poiché non ci sono note così forti che ti travolgono o che ti prendono a schiaffi.  E’ pacata ed è quel tocco di ordinaria magia che tutti noi dovremmo avere nel nostro quotidiano.

Quel pizzico di magia che io, grazie ai profumi, alle fragranze delle mie adorate candele, percepisco e che mi fanno viaggiare con la fantasia. Spero che questa candela riesca a farvi conoscere anche un po’ il mio piccolo mondo e vediate, anzi annusiate, quanti bei profumi di ricordi ci sono dentro di esso.

A presto e che i vostri sogni possano diventare realtà!

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.