Country Candle Recensioni

Recensione candela Vanilla Orchid di Country Candle

Una candida e dolce fragranza che vi avvolgerà con eleganza

Questo è il primo post in cui recensisco per la prima volta sul mio blog una fragranza che mi ha stregata sin da subito, vista e comprata (naturalmente online ^_^) senza pensarci nemmeno un nano secondo. Sto parlando della intrigante e dolce Vanilla Orchid della Country Candle.

Sul sito ufficiale la descrivono così:

Avrai quell’odore di forno come se avessimo estratto la vera essenza di vaniglia direttamente dal suo fiore.

A prima vista l’etichetta fa subito capire che si tratta di una fragranza elegante e dolce. Inoltre il colore bianco della cera (naturalmente mi riferisco alla giara, visto che il formato daylight di questa marca ha sempre cera bianca) non solo rimarca l’eleganza, ma denota la presenza di note olfattive non troppo forti e dure, ma anche fresche e soavi.

Poiché ho acquistato la Vanilla Orchid senza poterla annusare per bene, mi sono aiutata con la descrizione della piramide olfattiva. Una volta aperta, ho sentito sin da subito delle note pacatamente dolci e floreali, molto delicate soprattutto queste ultime non mi disturbavano affatto. Inoltre, l’ho trovata calda e fresca allo stesso tempo, poiché il muschio e il sandalo insieme creano una combinazione perfetta per il mio naso.
Nonostante il formato sia il più piccolo (daylight), la piccola e seducente Vanilla Orchid si fa strada nella mia stanza con tanto di finestra spalancata, con le note vanigliate che si sentono sempre ma bensì a tratti, donando momenti di aria pulita intervallati a note di vaniglia.

recensione vanilla orchid

Note di testa: Arancia, Frutti rossi.

Note di Cuore: Frutta, Anice, Fiori.

Note di Fondo: Vaniglia, Cedro, Muschio, Sandalo.

La Vanilla Orchid è una profumazione da comprare al 100%. La trovo ottima anche da regalare ad un’amica, una compagna o alla dolce metà, perché è una candela che ha un genere: “E’ DONNA!”. Ora che ci penso mi ricorda la protagonista del film Sabrina, una docile ragazza che poi mostra un carattere caparbio, che sogna e fa sognare. A tratti intrigante ma ciò che la contraddistingue è la sua dolcezza, che non la rende affatto anonima.

La amo e sono convinta che ve ne innamorerete anche voi. Di sicuro ne acquisterò una formato giara media o grande, perché sono sicura che potrà regalarmi ondate profumate ancor più intense e durature.

Assolutamente consigliata.

Ilaria è la fondatrice di Fragrance Journey ed è appassionata di fragranze indoor da quando ha iniziato a collaborare nel settore nel 2015. Le sue recensioni sono incentrate a descrivere percettivamente un profumo, cosa che rende il suo blog unico nel suo genere.